UNA VITA A COLORI.

Ciao! Sono Miriana Palmeri e sono una consulente di immagine specializzata in “Armocromia”.
L’armocromia è una scienza che si occupa, attraverso varie tecniche, di trovare e riconoscere quali sono i colori che più si armonizzano con il nostro viso in modo da esaltarne il più possibile i pregi naturali.
Il riconoscimento avviene attraverso una vera e propria seduta che si suddivide in vari momenti: in primo luogo si stabilisce il sottotono della pelle, che può essere caldo o freddo; in seguito si misura l’intensità, alta o bassa; infine, il contrasto consente di essere sicuri al 100% del risultato.

Durante la seduta si utilizzano diversi drappi colorati che, posti a confronto con la pelle, faranno risaltare il nostro incarnato mettendone in evidenza i pregi, nel caso dei nostri “colori amici” (cioè i colori che più si addicono al nostro viso), o i difetti, nel caso di colori che non rientrano nella palette della nostra stagione armocromatica.
Una volta stabiliti tutti i parametri della nostra ricerca, potremmo sapere per certo in quale stagione (autunno, inverno, primavera, estate) rientra la gamma dei colori che ci si addicono di più.
Per essere più precisi si può riassumere con questo schema:
– Primavera: sottotono caldo, alto contrasto.
– Estate: sottotono freddo, basso contrasto.
– Autunno: sottotono caldo, basso contrasto.
– Inverno: sottotono freddo, alto contrasto.
Una volta stabilita la stagione, si può scavare più a fondo nella ricerca per identificare i colori che più ci piacciono, mescolandoli tra loro e creando abbinamenti monocromatici, complementari, ecc…
E adesso non resta che sbizzarrirsi con outfit, make-up, accessori e tanta fantasia!!

ARMOCROMIA.